top of page

CONDIZIONI DI VENDITA 

Termini e condizioni del servizio

CONDIZIONI D'USO:

La pagina Creazioni Freeart di proprietà dell'att. ind. Creazioni Freeart di Deborah Pizzata
P.I. 02514150743

L'accesso è l'uso al sito di vendita sono regolati dalle presenti Condizioni Generali d’Uso. Pertanto l’accesso a questo sito o su altri canali quali la pagina facebook e istagram della stessa attività, così come il loro uso e l’acquisto dei prodotti in essi presentanti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso.

CONDIZIONI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti presenti sul sito e/o tramite canali facebook, istagram, whatsapp o mail, sono regolate seguenti Condizioni Generali di Vendita, che il cliente accetta con il proseguimento dell' ordine Creazioni Freeart si riserva di modificarle in caso di necessità o ampliamento.

I prodotti acquistati  sono realizzati da Deborah Pizzata e venduti direttamente dalla stessa Deborah Pizzata C.F. PZZDRH76C43B180O, P.Iva .02514150743
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul sito Creazioni Freeart tra gli utenti dei predetti siti ed il Venditore.
Il consumatore che intenda effettuare un ordine d’acquisto accetta le seguenti condizioni di utilizzo.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
Concluso il contratto e ricevuto il pagamento, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d'acquisto che risultino sospetti, incompleti o non corretti,e senza pagamento o acconto ricevuto per gli stessi, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. 
Qualora i prodotti presentati non siano più disponibili in fasi successive all'ordine,, sarà cura del Venditore comunicare al consumatore l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, con possibilità di recesso.
L'azienda, oltre a mettere a disposizione per risolvere eventuali problematiche, riconosce il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, se e solo se imputabile a difetti di fabbricazione.
Le comunicazione errata di errori nelle frasi e nei testi, errori nella trasmissione delle immagini, errori di errata comunicazioni dei dati richiesti ( es. il nome,data,ora ) e altre informazioni errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione , ma saranno considerati dati errati forniti dal cliente. Creazioni Freeart non farà suoi neanche gli errori da imputare alla poca chiarezza del cliente o a una sua specifica richiesta. Creazioni Freeart rimane comunque a disposizione per risolvere eventuali errori.
In caso di invio bozze, sarà cura del cliente verificare la correttezza dei dati e delle scritte; Una volta confermata la lavorazione, non saranno responsabilità di Creazioni Freeart eventuali errori correlati o non indicati in fase di conferma di bozza e ordine; 

DIFETTI DI FABBRICAZIONE 

DIFETTI DI FABBRICAZIONE:
Qualora esistessero provati difetti di fabbricazione, il cliente potrà esercitare diritto di recesso/reclamo inviando una comunicazione nella quale si afferma tale intenzione, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, a mezzo di email a Pizzata25@gmail.com con oggetto "recesso"; seguiranno istruzioni per effettuare il reso della merce e accedere al relativo rimborso.

non vengono considerati difetti di fabbricazione gli eventuali errori non segnalati in fase di bozza o le variazioni di resa/colore dei prodotti.

Non sono da intendersi difetti di fabbricazione i prodotti rovinati dalla errata gestione dopo la consegna.
Creazioni Freeart non si assume responabilità per l'errata conservazione dei prodotti.

SPEDIZIONE e TEMPISTICHE
La spedizione dei prodotti ordinati  avviene tramite corriere espresso.
I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività o il tempo di lavorazione dell'oggetto. I tempi di realizzazione variano a seconda del tipo di ordine, dagli ordini ricevuti nel periodo e dalla data della cerimonia;
Il tempo minimo richiesto è di 20 giorni lavorativi dalla consegna dei dati utili alla realizzazione del materiale, ma potrebbe subire notevoli variazioni in base alle circostanze.

La spedizione dell'ordine avviene una volta che l'ordine stesso è stato saldato nella sua interezza e il pagamento verificato.

Ogni oggetto è realizzata a mano esclusivamente su commissione. Per tale ragione i tempi sono puramente indicativi e dipendono anche dal numero e tipologia di ordini che ricevo nel periodo, che non si possono prevedere.
Creazioni Freeart cercherà di fare del proprio meglio per accontentare le tempistiche del cliente, il quale però accetta la possibilità di variazione della data di consegna a discrezione dell'azienda, senza possibilità di recesso, nel momento in cui l'ordine sia in corso di lavorazione. 

Creazioni Freeart si impegna, in caso di ritardi o problematiche,a rispettare, in caso di eventi o cerimonie, la spedizione in tempo utile prima della data dell'evento stesso . 
Questo impegno però, non vincola in nessun caso L'azienda, che non risponderà in caso di tempistiche richieste errate, consegne in ritardo causa terzi (esempio corriere) o cause di forza maggiore, e non è da ritenere responsabile ne moralmente ne civilmente in caso di ritardo/ vizi della merce o qualsivoglia circostanza che comporti un ritardo nell'utilizzo e ricezione della merce stessa.

Il cliente acquistando, accetta le tempistiche indicate nell'articolo e nelle presenti condizioni di vendita. 

In caso di richieste con tempistiche inferiori rispetto alle suddette, Creazioni Freeart cercherà di aiutare il cliente ove possibile, ma non garantisce la cosegna con le specifiche tempistiche indicate, non assumendosi alcuna responsabilità morale in caso di ritardi sulla data richiesta. 

In caso di mancata consegna a causa di non reperibilità, mancato ritiro, di destinatario "irreperibile" o "sconosciuto" e di informazioni scorrette o incomplete fornite dal cliente, le spese di spedizione per il secondo invio della merce saranno a carico di questo ultimo.

Non si assume alcuna responsabilità per danni o perdite o ritardi causati dal corriere.

In caso di rifiuto della merce da parte del cliente al momento della spedizione e della consegna da parte del corriere, il cliente si assume la responsabilità che la merce venga resa intatta.

In caso di merce personalizzata, la merce resa non verrà rimborsata, salvo indicazioni riportate qui sopra in merito a merce difettata.

il cliente è tenuto a inviare le informazioni utili (esempio, ma non limitatamente a testo menù o testo libretto messa,nomi per segnaposto, e etc...) alla realizzazione dell'ordine entro 20 giorni lavorativi dalla data pattuita per la spedizione e/o cerimonia.

Qual'ora il cliente, in parte o in toto, non rispettasse queste tempisitche, Creazioni Freeart non garantisce la spedizione in tempi utili o previo pattuit rispetto alla data della cerimonia e/o data pattuita di spedizione.

In caso di comunicazione dei dati (esempio, ma non limitatamente a menù o libretto messa,e etc...) da parte del cliente tardiva rispetto a quanto sopra, il cliente è tenuto a effettuare il saldo del totale dell'ordine a titolo di risarcimento per i danni subiti ( per esempio, ma non limitatamente a questo, l'impossibilità di prendere altri ordini, poichè il lavoro di Creazioni Freeart è un lavoro prettamente manuale, e è possibile prendere solo un numero limitati di ordini per periodo)


Spediamo in tutta italia con corriere 24/48h
l'indirizzo viene specificato dal cliente all'interno della sua area personale, che si assume responsabilità di indicare l'indirizzo esatto per la consegna; 
Creazioni Freeart non si assume responsabilità per ritardi causati da problemi di consegna per indirizzo errato/incompleto o altri problemi di consegna riconducibili a un'errata trasmissione dei dati per la spedizione. 


FORZA MAGGIORE

Nessuna delle parti sarà responsabile del proprio inadempimento in relazione alle obbligazioni qui previste qualora sia in grado di provare: (i) che l’inadempimento è stato provocato da un evento al di fuori del suo controllo; e che (ii) non era ragionevole aspettarsi che essa, al momento di sottoscrivere il presente Accordo, tenesse in considerazione la possibilità del verificarsi di tale evento e dei suoi effetti sulla sua capacità di adempiere; e che (iii) non era ragionevolmente possibile evitare o porre rimedio a detto evento o quantomeno ai suoi effetti.

Per gli effetti di questa clausola, e senza che l’elencazione qui offerta possa considerarsi esaustiva, un “Evento di Forza Maggiore” sarà comprensivo di calamità naturali,pandemia,  incendi, inondazioni, guerre (dichiarate o non dichiarate), insurrezioni civili, sommosse, embarghi, sabotaggi, incidenti, vertenze sindacali, scioperi, provvedimenti di qualsiasi autorità pubblica o governativa, sia locali che nazionali, ivi incluse leggi, ordinanze, norme e regolamenti, siano validi o non validi, e qualsiasi altra evenienza similare o differente.

Qualora si verifichi un Evento di Forza Maggiore, la Parte che ne subisca le conseguenze informerà l’altra Parte del verificarsi di tale evento e dei suoi effetti sulla sua possibilità di dar corso alle pattuizioni contrattuali. In tal caso, le parti si incontreranno per adottare le azioni necessarie per annullare o ridurre gli effetti di tale evento. Per l’intero periodo in cui l’Evento di Forza Maggiore, o i suoi effetti, permangano, la Parte Inadempiente non sarà considerata responsabile per la sua incapacità di eseguire le proprie obbligazioni, la cui esecuzione è impedita dall’Evento di Forza Maggiore, fermo restando che dette obbligazioni verranno adempiute non appena possibile dopo il venire meno dell’Evento di Forza Maggiore. Durante il permanere dell’Evento di Forza Maggiore, la Parte adempiente potrà astenersi dall’eseguire alcune delle obbligazioni qui previste, se ed in quanto dette obbligazioni siano correlate con le obbligazioni dell’altra Parte, la cui esecuzione è impedita dal verificarsi di un Evento di Forza Maggiore


GRAFICA E STAMPA
Per i prodotto che prevedono una stampa ( che comprendono, ma non si limitano a candele, partecipazioni, segnaposto, etc) è previsto l'invio di una bozza, non da intendersi obbligatoria, per i prodotti completamente su misura.
Non è previsto l'invio della bozza nel caso in cui  il prodotto richiesto sia uguale a quello in foto 

La bozza e relativo elaborato grafico,è da considerarsi di proprietà di CreazioniFreeart, che non ne cede i dirittti di utilizzo a terzi e fa parte della lavorazione dell'ordine, in caso dell'annullamento dell'ordine prima della realizzazione, il cliente sarà tenuto a corrispondere euro 200 per la lavorazione grafica, quale ristoro per il tempo impiegato dall'operatore nel momento della realizzazione grafica.

In caso di personalizzazione per le partecipazioni all'interno dell'ordine è prevista la realizzazione di un massimo di 2 bozze con modifiche sostanziali ( impaginazione, caratteri e immagini) e 1 bozza con modifiche minori ( errori di testo, modifica del testo parziale, correzione testo..); in caso di ulteriori richieste rispetto a queste modifiche,o modifiche che sono di difficile esecuzione e quindi richiederebbero molto tempo, potrebbe essere applicato un supplemento a discrezione dell'azienda, dai 35 ai 200 euro in base al tipo di richiesta, previo preventivo da accettare. 
I colori mostrati a schermo, possono variare in funzione dello schermo utilizzato e del dispositivo di visualizzazione. 
Creazioni Freeart impegna a rendere quanto più "realistica" possibile l'immagine inviata al cliente, che però accetta le suddette variazioni.

Per tutto quello che non è partecipazione ( coordinati no limitatamente a libretti, menu tableau etc..) non è prevista bozza grafica, se non da intendersi come grafica da confermare per eventuali errori, inviata a insidacabile giudizione dell'attività, e non è previsto un eventuale rimaneggiamento o una modifca con invio di ulteriore bozza grafica.

In caso di ulteriori richieste rispetto alla bozza inviata, o modifiche che sono di difficile esecuzione e quindi richiederebbero molto tempo, potrebbe essere applicato un supplemento a discrezione dell'azienda, dai 35 ai 200 euro in base al tipo di richiesta, previo preventivo da accettare. 

Qual'ora il cliente non volesse accettare l'aggiunta del costo grafico , potrà annullare l'ordine, con applicazione delle regole del presente contratto, oppure decidere di accettare una delle bozze inviate in precedenza.


La bozza deve essere visionata e eventuali problemi segnalati tempestivamente. 
In caso di mancanza di segnalazioni di modifiche/errori, la bozza verrà utilizzata per la stampa cosi come disegnata, indipendentemente dai dettagli inseriti nel documento d'ordine. 

Eventuali errori non segnalati, non saranno di responsabilità di CreazioniFreeart, che si impegna però ad aiutare il cliente a trovare una soluzione in caso di errori;

La grafica prodotta e qualsiasi prodotto inerente (render o simili) , è e rimane di proprietà di Creazioni Freeart non può essere ceduta, ne utilizzata in alcun modo dal cliente o da terzi, ne inviata via mail a terzi soggetti.

Le grafiche non possono essere cedute ne acquistate.

La renderizzazione grafica inviata è a solo scopo illustrativo e non può essere

utilizzata come save the date digitale, ne utilizzato per stampa presso altra attività, ne tantomeno è indicativa degli effettivi colori di stampa, effetti di realizzazione o modalità di esecuzione della personalizzazione ed è previsto l'invio di massimo una renderizzazione a progetto.

Creazioni Freeart assicura che il materiale venga realizzato in conformità a tutti i suoi standar di qualità, e ne assicura la durata nel tempo a patto che vengano rispettate alla lettera le predisposizioni sulla cura dei prodotti presente sul sito.

Per quanto concerne materiali come le candele ( ma non limitatamente alle ultime) la stampa può subire alterazioni se esposta ai raggi del sole delle temperature alte estive ( giugno/settembre)
si consiglia di stoccarla in luogo fresco e asciutto, non a contatto l'una con l'altra.

La verniciatura esterna aiuta a proteggere la stampa;
essendo data a pennello, e quindi un processo artigianale, può presentare delle imperfezioni.
Tali imperfezioni non vengono considerati difetti ma ben si, caratteristica unica della lavorazione artigianale delle stesse.


ANNULLAMENTO ORDINE

ANNULLAMENTO ORDINE


Creazioni Freeart si avvale della facoltà di recedere dall'ordine, rimborsando il cliente della somma intera dell'ordine ( escluse eventuali commissioni per il saldo dell'ordine) informandolo tramite canale di vendita, senza prevviso e senza assunzione di qualsiasi responsabilità morale o/e fisica per eventuali disagi creatosi.

MODIFICHE ORDINE: 
è possibile modificare l'ordine entro 14 giorni dal ricevimento del pagamento, mantenendo le stesse tempistiche, purchè esse siano sufficienti per la realizzazione dell'ordine secondo i tempi previsti dal seguente contratto. 
Intesa come modifica, se l'ordine non è ancora in produzione, è la modifica grafica, la variazione di quantità in positivo; 

Dopo tale data Creazioni Freeart si riserverà di non apportare modifiche sulla realizzazione e sull'ordine.

Non è possibile, scaduti i 14 giorni dal pagamento, rimuovere articoli dall'ordine.

RECESSO, RIMBORSI E RESI :
Possibilità di recesso dall'ordine effettuato, se questo non ancora in produzione entro 14 giorni dall'acquisto.
In quanto ogni articolo risulta essere merce personalizzata, sarà l'attività a confermare o smentire la possibilità di recesso.
E' per tanto a discrezione dell'azienda, la concessione dell'annullamento dell'ordine.

Il rimborso verrà effettuato tramite bonfiico bancario , alle coordinate indicate nel modulo " liberatoria" che verrà inviato al cliente in seguto a richiesta di risoluzione del contratto.
Il documento dve essere inviato compilato in ogni sua parte e debitamente firmato;
Il rimborso, ove concesso e/o previsto, sarà effettuato solo a seguito restituzione del modulo "liberatoria", richiesto via mail.

è possibile richiedere copia del suddetto modulo a Pizzata25@gmail.com

In caso di versamento di caparra/acconto , questa non verrà corrisposta in sede di rimborso;
In caso di recesso, oltre i 14 giorni sopra indicati, il 40% del totale dell'ordine, versato a titolo di caparra verrà trattenuto a titolo di risarcimento per l'assistenza ricevuta, i materiali acquistati, e l'eventuale lavoro svolto per l'ordine.
La caparra/acconto, verrà rimborsato solo nel caso in cui il cliente non abbia ricevuto entro i termini della scadenza ( data della cerimonia) la merce ordinata, solo per cause interne all'attività ( si esclude quindi l'intervento di terze parti e/o ritardi di trasporto, vedi corriere).
Creazioni Freeart si impegna comunque a cercare di aiutare il cliente nel risolvere eventuali problematiche dovute a terze parti, ma non si assume nessuna responabilità se la merce dovesse subire ritardi e/o smarrimenti e/o non arrivare in tempo per l'evento.

Nel caso di mancato ritiro del pacco in contrassegno, la caparra/acconto non verrà rimbosata.

In caso di richiesta di consegna tardiva rispetto alla data inizialmente indicata ( es. evento rimandato da maggio a settembre dello stesso anno) , è possibile congelare l'ordine senza sovrapprezzi , se non ancora realizzato, a patto che la spedizione avvenga nello stesso anno solare in cui è stato effettuato l'ordine stesso e della sua prevista consegna, entro sei mesi dal pagamento.
In caso in cui questo non avvenga verranno applicati le seguenti penali:
Aumento del 20% del prezzo degli articoli a previsione dell'aumento dei costi del materiale

Nel caso in cui si dovesse posticipare la consegna dell'ordine all'anno successivo, o successivi ( es. da 2010 a 2011/2012 etc),rispetto a quello inizialmente pattuito, i prezzi potrebbero variare a giudizio insindacabile dell'azienda, senza obbligo di preavviso, anche nel caso in cui l'ordine sia già confermato con caparra, e allo sblocco del suddetto con nuove informazioni, la tempistica minuma richiesta di lavorazione sarà almeno di 20 giorni lavorativi, senza alcuna eccezione.. 

Il rimborso (approvato solo in caso di comprovati difetti della merce) verrà effettuato entro 20 giorni lavorativi dalla data di invio dei dati per il rimborso tramite bonifico, a meno che non si tratti di rimborsi tramite assicurazione. 
In questo caso si vedano le condizioni dell'assicurazione sulla spedizione delle presenti condizioni di vendita.

Il rimborso dell'ordine annullato non prevede eventuali commissioni pagate dal cliente al momento del saldo e l'eventuale spedizione dell'articolo.

In caso di reso, ( accordato solo in caso di evidenti difetti di fabbricazione, indicati in "difetti di fabbricazione"), la spedizione sarà a carico del cliente; 
la spedizione della merce dalla ditta al cliente, non verrà rimborsata in quanto servizio usufruito.

In caso di cambio merce, la spedizione di reso sarà a carico del cliente, mentre quella per recapitare la merce corretta, sarà a carico dell'attività.

In caso di rimborso/sostituzione merce/reso/omaggio, Il cliente accetta di non aver più nulla a che pretendere da Creazioni Freeart per qualsiasi titolo o ragione, rilasciando ampia e definitiva quietanza liberatoria nei confronti della stessa e di qualunque coobligato e/o persona coinvolta nella gestione dellla pratica sopra riportata.

In caso di richiesta da parte del cliente , oltre i 14 giorni dalla data d'ordine, di storno di articoli, eventuali scontistiche calcolate in fase di preventivo applicate, verranno rimosse, e sarà trattenuto il 40% del valore dell'articolo singolo annullato.

NORMATIVA PRIVACY 

Informativa sulla privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL DECRETO
LEGISLATIVO 30.06.2003 N. 196 ("CODICE DELLA PRIVACY").
Creazioni Freeart di Deborah Pizzata (di seguito “l'attività”), La informa che procederà al trattamento dei Suoi dati
personali nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali ed in forma prevalentemente
elettronica. Il trattamento avrà ad oggetto le operazioni o il complesso di operazioni (quali a mero titolo
esemplificativo: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, utilizzo, cancellazione,
distruzione), concernenti esclusivamente i dati personali da Lei forniti al fine di poter realizzare, finalizzare e spedire
l'otdine e più in generale tutte le operazioni finalizzate alla realizzazione del contratto. Il trattamento di cui sopra sarà
effettuato dall'attività al solo scopo di adempiere ai termini e le condizioni come pattuite dalle Parti nel predetto Atto di
Transazione come pattuito dalle Parti. Non è obbligato a fornire i Suoi dati, senza conseguenze in caso di rifiuto, se non
la pratica impossibilità per l'attività di poter procedere al suindicato trattamento e quindi di dar seguito a quanto dalle
Parti concordato nel predetto Atto di Transazione. Per l’espletamento delle attività come sopra indicate avranno
accesso ai dati personali l'amministrazione nella persona fisica di Deborah Pizzata specificatamente incaricata e il
personale dell'attività per i soli fini di espletamento del contratto. Inoltre, per le stesse finalità, i dati potranno essere
comunicati ai nostri legali di fiducia, nonché al nostro Istituto Bancario ai fini del pagamento.
I dati raccolti non saranno altrimenti comunicati e/o diffusi e saranno conservati per un periodo temporale
strettamente necessario alla gestione delle finalità sopra esplicate.
In relazione ai dati trattati, Lei ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall'art. 7 del D.Lgs.
196/2003 ed, in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o
integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di
legge, di opporsi per motivi legittimi al trattamento. Per esercitare tali diritti, scrivere all'attività presso la Sede Legale
come sopra indicata oppure contattaci attraverso la nostra pec Pizzata25@gmail.com

Fa eccezione l’eventuale pubblicazione di foto e/o materiale connesso alla pubblicizzazione dei materiali realizzati.

In caso in cui il cliente non volesse che il materiale venga pubblicato, può fare richiesta di rimozione a Pizzata25@gmail.com

verranno rimossi i dati ritenuti “sensibili” es numero telefono, indirizzo di residenza. 
Le partecipazioni , oscurate nei dati sensibili, verranno ugualmente pubblicate a titolo di materiale pubblicitario senza informazioni che possano ricondurre ai dati sensibili del cliente  


TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito e della fruizione di uno o più servizi possono essere trattati dati relativi a persone
identificate o identificabili. Il titolare del loro trattamento è DeborahPizzata, con sede legale in viale San Giovanni Bosco 73 72100 Brindisi P.Iva 02514150743


LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di cui al sito  hanno luogo presso la sede di CreazioniFreeart,
fatte salve le eccezioni esplicite, e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento. Il servizio di hosting del sito è
fornito da operatori del settore che garantiscono, per quanto di loro competenza, il rispetto della normativa vigente.

Servizi: Servizi
bottom of page